X-Peanuts

Amo i Peanuts! Sto parlando dei fumetti di Schulz, non delle noccioline… che comunque non sono messe male nella lista degli affetti.


Un po’ di tempo fa ho conosciuto una ragazza che voleva ricamare a punto croce un fumetto dei Peanuts. Il disegno ritrae Lucy e Schroeder in uno dei classici momenti del loro rapporto, se così si può chiamare.
La vignetta era perfetta per lo scopo: un regalo per una coppia di amici, lui pianista e lei psicologa! L’idea era più che brillante e mi sono fiondata sul disegno dello schema.
Questo è il risultato finale, ricamato da Elisa. L’ho fatta impazzire perché per rendere al meglio la vignetta ho riempito lo schema di mezzi, quarti, tre quarti di punto e ogni diavoleria… fortuna che i colori sono pochi!



Ecco lo schema di Lucy e Schroeder a punto croce. La vignetta originale e lo schema sono in bianco e nero. Per chi volesse ricamarlo a colori, come Elisa, basterà riempire lo spazio interno al punto scritto. Siete liberi di usarlo per scopi non commerciali, cliccate sull’immagine per ingrandirla e salvarla. Spero vi piaccia!!!


10 commenti:

  1. Ciao Ilaria, ho visto che ti sei iscritta al mio blog, ti ringrazio!
    sai che non ho mai visto il punto croce utilizzato in maniera così originale e divertente?! davvero complimenti!
    felice di aver scoperto il tuo blog!
    a presto!
    barbara:)

    RispondiElimina
  2. il piacere è reciproco... ancora devo spulciare bene il tuo bellissimo blog, quindi a presto!
    ilaria

    RispondiElimina
  3. mi piace davvero molto ! uno schema e un lavor che rivisita in concetto del classico lavoro a punto croce, adottando i personaggi peneauts che anch'io adoro! complimenti!

    RispondiElimina
  4. Ciao Ilaria :)
    Son passata innanzi tutto a ringraziarti per esserti unita ai miei "sopportatori" e poi per curiosare in giro... e ho fatto bene!
    Io sono una disgrazia con ago, filo e uncinetto, mentre le tue creazioni sono una delizia per gli occhi *__* Mi sono innamorata delle due fochine... e anche di questo fumetto su stoffa, pure io adoro i Peanuts!

    baciotto

    RispondiElimina
  5. Ciao, mi fanno impazzire ogni volta, da piccola li divoravo, mia sorella maggiore aveva un diario con i fumetti ed io penso di essermeli imparati a memoria, io ho smesso di fare il punto croce perchè mi annoiavano i soliti schemi, ma questo è innovativo!!! (che parolona!!!!) Ciao Elisa

    RispondiElimina
  6. @Paola: grazie milleeeeee
    @Sonia: e io sono una frana con le paste modellabili, purtroppo! grazie, a presto :*
    @Elisa: i Peanuts sono indimenticabili!!!

    ilaria

    RispondiElimina
  7. Questa è una di quelle idee che io chiamo Geniale! E non solo io, mi sa! :-)) Avete fatto un gran lavoro. Bellissima l'idea di pertenza e bellissima la soluzione. Ilaria, sei troppo brava!!
    Un bacio!!
    Anto.

    RispondiElimina
  8. Ma che meraviglia, dire poi che è originale è scontato. W i peanuts e le tue strabilianti realizzazioni!

    RispondiElimina
  9. @Anto: grazie... troppo buona :***
    @Lety: grazieeee :D

    RispondiElimina

Condividi / Share