"Cotton" sweets

Per questo fine settimana solo dolci pensieri. Non è il caso di farsi venire tristezze e paranoie un mese prima di natale, giusto? Adesso è tempo di pensare alle decorazioni e ai regali... e dato che da me tutto è rigorosamente fatto a mano non c'è tempo da aspettare né tempo per lagnarsi. Pronti? Via. I preparativi per le feste di fine anno hanno inizio!


Pasticcini alla crema e ciambelle con glassa alla frutta, cioccolato e codette colorate. C'è la ciambella con glassa al pistacchio con arancia e cioccolata oppure la brioche alla panna con limone e canditi ma anche panna e fragola e l'immancabile carota e cannella. 


Ed ecco tutti i dolcetti pronti con il loro laccetto, per appenderli al cellulare, alla borsa, in macchina... un attimo di dolcezza non è mai superfluo. Che sia una dolcezza di cotone, uncinetto, perline e pannolenci è solo un piccolo, irrilevante dettaglio. (Il tutorial per realizzare i laccetti lo trovate in questo post)


Ehm emh... devo confessare che inizio barando. I pasticcini e le ciambelle delle foto sono una dolcissima richiesta per una bomboniera di laurea ormai ampiamente discussa e festeggiata. Un'idea perfettamente in linea con gli studi in scienze della nutrizione ed è stato un piacere per me realizzare e decorare tanti dolci l'uno diverso dall'altro e confezionarli uno ad uno completamente a mano, etichette incluse!



16 commenti:

  1. ma quante ne sai e ne fai??!! ^__^

    RispondiElimina
  2. Ma non si fa cosìììì è un attentato alla mia gola! XD gnaaammm quel pannolenci sembra glassa vera!!!!! :DDDD

    Bomboniere stupende... come tutti i tuoi lavori!!!^^ Poi adoro vedere le ciambelline tutte insieme, quello è uno dei primi pattern con i quali mi sono cimentata appena mi sono avvicinata al mondo degli amigurumi, è così semplice eppure si presta a tante piccole varianti, sono una meraviglia, bravissima Ilaria, mi piacciono i tuoi post dolciosi! :DDDD

    ...e complimenti per come hai tagliato il pannolenci!!!! :P

    RispondiElimina
  3. Bellissime, anche per un albero di Natale sui generis...

    RispondiElimina
  4. No va beh, che idea fantastica come bomboniere**!
    avrà fatto impazzire tutti!
    Quanto sono golosamente teneri i tuoi dolcetti???? E se ne possono avere chili, senza ingrassare XD

    RispondiElimina
  5. Meravigliosi e, che idea originale una bomboniera golosa!

    RispondiElimina
  6. le bomboniere per la laurea sono semplicemente fantastiche! immagino che la festeggiata ne sia stata molto soddisfatta! :)

    RispondiElimina
  7. Che idea fantastica! E' davvero carina! Poi il bigliettino Eat Me!! Spiritoso per una laurea in scienze della nutrizione!!
    :D
    io comunque li vedo anche tutti insieme a decorare un bell'albero di Natale, magari accompagnati dall'omino Gingerino !!

    RispondiElimina
  8. complimenti per l'esecuzione e la confezione ! buon inizio settimana !

    RispondiElimina
  9. Per Natale o per altre occasioni, le tue cosine sono sempre ottime;)
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  10. Aprire la tua pagina proprio nell'ora del tea è una tortura!!! C I A M B E L L A come dice un certo Homer!
    davvero deliziosi!!!

    RispondiElimina
  11. Gnam gnam
    Bellissimi questi dolcetti e sembrano anche golosi! Posso affondarci i denti? Ah no? Non si mangiano?? Ma che ci posso fare se a quest'ora inizio ad avere fame...

    RispondiElimina
  12. Son preciosos!!! los donuts no se aun hacerlos me puedes enviar un tutorial? gracias
    saludos
    rosa
    http://zumosdealgodon.blogspot.com.es/

    RispondiElimina

Condividi / Share