Sbrilluccichio

L'addobbo per eccellenza dell'albero di natale è la palla. Non me la sono fatta mancare e gli ingredienti fondamentali per le mie sfere decorate sono i gomitoli di lana e l'uncinetto, mi pare quasi scontato ;)
Con un filato leggero, luminoso ed incredibilmente morbido (l'air lux di Katia) non potevo far altro che optare per un disegno essenziale e elegante... almeno questo era il mio intento! Così ho lavorato la parte centrale con un punto in rilievo e lasciato le calotte libere per accogliere una pioggia di paillettes.
Per natale, tra panettoni, odore di abete e zenzero, possiamo permetterci anche un tocco sbrilluccicoso.

Crochet christmas balls with paillettes - Palle di natale a uncinetto con paillettes - besenseless.blogspot.com
Crochet christmas balls with paillettes - Palle di natale a uncinetto con paillettes - besenseless.blogspot.com
Crochet christmas balls with paillettes - Palle di natale a uncinetto con paillettes - besenseless.blogspot.com

**Queste palle all'uncinetto sono state disegnate e realizzate per lo Speciale Uncinetto tutto Natale allegato alla rivista Mani di Fata di novembre. Sono l'ultimo di tre progetti, gli altri sono postati qui e qui.**

20 commenti:

  1. Sono meravigliose..... Eleganza allo stato puro :D

    RispondiElimina
  2. Occavolo che meraviglia! Davvero raffinate, pur nella loro sbrilluccicosità.

    RispondiElimina
  3. Io adoro lo sbrilluccichio**

    RispondiElimina
  4. Stupende: bella l'idea, meravigliosa la realizzazione, la maglia e le rifiniture. Elisa

    RispondiElimina
  5. Io non sopporto gli sbrilluccichii... e ancor meno sopporto le paillettes!! Ma devo ammettere che riesci a dare sempre un tocco elegante e mai volgare, anzi raffinatissimo direi!! ^-^

    RispondiElimina
  6. Ciaooooo sempre in ritardo io........ammiro le tue creazioni gia' da tempo ma forse e' la prima volta che ti scrivo qui, non gioisce solo la vista ma anche il cuore, ti assicuro che trasmetti sempre una bellissima sensazione .
    Un dolce saluto.Morena.

    RispondiElimina
  7. ahhhhhhhhh io le avevo già viste perché ho preso la rivista!! Stupendevoli!! :)

    RispondiElimina
  8. BEH! obbiettivo raggiunto.... eleganti ed essenziali *_* mi sbrilluccicano gli occhi!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. L'uncinetto non poteva non arrivare anche all'albero di Natale, vero? ^__^

    RispondiElimina
  10. Bellissima idea e soprattutto originale! sei stata bravissima
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
  11. Ciao!
    Abbiamo trasferito il nostro blog, ti va di seguire con gfc anche quello nuovo? Ovviamente ricambiamo!
    www.sevacolazione.blogspot.it
    S&V

    RispondiElimina
  12. Uff...ho da giorni gomitoli vari da un lato e l'opuscolo di Mani di Fata dall'altro...mi sa che "ruberò" la tradizione di Annalisa e farò almeno un addobbo l'anno, ovviamente un addobbo dei tuoi :)))))

    RispondiElimina
  13. sono favolose ed elegantissime! :)

    RispondiElimina
  14. Fantastiche è dire poco... la personalizzazione che metti in ogni tuo lavoro (oltre alla bravura che non è neanche in discussione ;)) è qualcosa di unico!
    Bravissima!

    Un bacio,
    Eleonora

    RispondiElimina
  15. Bellissime queste palline e la tua tecnica è perfetta.
    Paola

    RispondiElimina
  16. Sono davvero belle! Ogni anno mi dico che dovrei incominciare una tradizione di gingilli fatti a mano da me e poi… 1000 cose da fare, sigh… brava tu.

    RispondiElimina

Condividi / Share